Trattamento Lenti - L'Ottico di Massa - Centro Ottico Specializzato

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamento Lenti

Prodotti

Indurente
Per aumentare la resistenza ai graffi delle lenti infrangibili fino al 50%.

Antiriflesso Multistrato
Vengono ridotti i riflessi delle superfici delle lenti attraverso la deposizione di sottili strati di particolari ossidi che sfruttando il fenomeno dell'interferenza permettono di ottenere una trasparenza della lente del 99% circa. E' altamente raccomandato per tutti gli usi e in particolare per la guida notturna, per chi lavora davanti ai monitor e negli ambienti illuminati artificialmente.

 
 

Colorazione
Per scurire le lenti graduate e non: si possono realizzare moltissime colorazioni con svariate percentuali di assorbimento della luce.

 
 

Anti UV
Filtrano completamente le radiazioni UV fino a 400nm.: per chi lavora vicino a fonti di raggi UV (monitor di computer).

 
 

Fotocromatico
Le lenti cambiano di colore a seconda delle condizioni di luce. In realtà non è un trattamento di superficie: vediamo le differenze. Le tradizionali lenti fotocromatiche in vetro contengono i pigmenti nella massa del materiale vetroso. Le moderne lenti fotocromatiche sono invece realizzate in materiali infrangibili e quindi più sicure, leggere ed efficaci. In tali lenti i pigmenti fotosensibili vengono trasferiti nella parte frontale della lente ad una profondità costante di 150 micron (impregnazione) il tutto viene poi rivestito di uno strato di trattamento indurente per garantire elevata resistenza ai graffi.

 
 

Lenti per Videoterminalisti
Oramai tutti usiamo il computer ma non tutti ci rendiamo conto di quanto la nostra vista viene affaticata quando rimaniamo per lungo tempo di fronte ad un monitor o a un videogioco.

I diversi livelli di illuminazione e contrasto tra monitor scritto e tastiera, lo sforzo necessario per adattarsi a focalizzare alle diverse distanze di lettura, causano alla maggior parte degli utilizzatori disturbi di affaticamento visivo.

I problemi poi aumentano se la vista non è perfettamente corretta. Prevenire, limitare questi disturbi si può. E' necessario assumere una corretta postura in relazione alla posizione di monitor tastiera e scritto, adeguare l'illuminazione, interrompere spesso l'attività alzandosi e focalizzando su oggetti lontani, utilizzare un occhiale con trattamento antiriflesso e fotoselettivo specifico  
L'occhiale sarà anche correttivo di miopia, ipermetropia, astigmatismo e/o presbiopia, se necessario.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu